Divorzio non come un uomo: perché piangono anche loro

Contenuti

La festa della donna ha scoperto come gli uomini attraversano effettivamente la separazione.

È generalmente accettato che una donna stia attraversando un duro divorzio, mentre un uomo corre più veloce che può in un bar con gli amici e scrive scherzosi SMS a un collega con cui sogna di dormire da diversi anni. Ma credimi, tutta questa libertà sarà piacevole fino al momento in cui avrà fame, si maccherà la camicia o inizierà a congelarsi sul letto di seta della sua amante..

Ovviamente, ognuno ha ragioni diverse per il divorzio, e succede quando entrambi capiscono che l’amore è finito da tempo ed è meglio per tutti andare per la propria strada. Succede che le donne improvvisamente iniziano ad agire nel matrimonio secondo il detto “come se il demone l’avesse posseduto”. Lasciano i loro figli alle tate, iniziano storie d’amore a parte, mentre il povero marito lavora giorno e notte al lavoro. Ma diciamocelo, il numero di “traditori” maschi ha un chiaro vantaggio! Ebbene, il motivo più popolare per il divorzio sono le differenze inconciliabili, è questo che la maggior parte dei coniugi indica nel modulo di domanda di divorzio..

L’amore divora la vita di tutti i giorni

Il nostro esperto indipendente, l’uomo d’affari di 32 anni Maxim Kim, dietro al quale ci sono tre matrimoni, crede che la vita di tutti i giorni mangi l’amore, senza lasciare nemmeno un accenno ai sentimenti passati. E se consideriamo questo motivo particolare, allora, secondo l’opinione, come hai già capito, di un uomo molto esperto in questa materia, non sono sempre le donne che attraversano la separazione più difficile..

Prima di tutto, perché i ragazzi non piangono e non si lamentano dei loro problemi. Gli ex mariti raramente ricevono sostegno agli occhi dell’ambiente, specialmente quelli che hanno avviato il divorzio. Se una donna è dispiaciuta in questa situazione, allora l’uomo è lasciato solo con le sue esperienze..

“Quando viviamo in una cella ufficiale con nome in codice” famiglia “, le funzioni di ciascuna di esse sono distribuite secondo determinati canoni”, afferma Maxim Kim. – Il marito lavora come un lupo, cercando di soddisfare tutti i desideri e le esigenze di sua moglie, dei figli e in generale di tutto questo pilastro di grandezza e protettore di tutta la famiglia.

Mentre il coniuge si prende cura della casa, alleva i figli e, naturalmente, non dimentica di ricordare costantemente quanto sia infelice con tutti. Questo non avviene subito, dopo tre o quattro anni, forse è per questo che si dice che l’amore vive da tre anni. Credimi, non importa quanto tu sia un marito ideale, lei sarà sempre arrabbiata per il fatto che non hai mai imparato a leggerle nel pensiero, che non organizzi sorprese, che sei in ritardo per la cena e generalmente dedichi poco tempo. E a meno che tu non sia il Superman che salva il pianeta ogni giorno, nessuna scusa le andrà bene.!

Esatto, cari lettori, sembrate una relazione che è stata mangiata dalla vita di tutti i giorni, una relazione sull’orlo del divorzio! Non dovresti aspettare un lieto fine qui, credimi. Prima o poi la cellula si disintegrerà!

La vita dopo

In questo caso, un uomo guadagna immediatamente la libertà, e inizia subito a dedicare del tempo a tutto ciò che non poteva fare, essendo un padre di famiglia esemplare: va al bar con gli amici, guarda la TV senza restrizioni, compra giocattoli per sé (auto, moto, gadget, ecc.) ecc.), flirta con le ragazze. Insomma, prende tutto dalla vita, per la quale ora non verrà rimproverato.

E lo stato emotivo delle donne è tutt’altro che positivo. Prima di tutto, sono tormentati dal dolore di un cuore spezzato, le lacrime vengono versate ogni volta che si imbattono in un archivio di foto di famiglia e questa sensazione di perdere qualcosa di molto importante, che non si ferma per un minuto. Allo stesso tempo, tristezza, tristezza, malinconia vengono periodicamente sostituite dalla rabbia, direi addirittura, dalla rabbia verso il cattivo che le ha paralizzato la vita.

La fase successiva è una profonda introspezione, necessaria per realizzare finalmente cosa è successo e come continuare a vivere. Accade spesso che una donna si prenda tutta la colpa per quello che è successo. Anche se la colpa è del marito e questa è la versione ufficiale per tutti i suoi amici, questo non sarà un motivo per smettere di scavare sotto se stessa alla ricerca del motivo per cui è inciampata! Questa potrebbe essere la fine, è già ovvio che la ragazza è molto più difficile. Ma è passato un po ‘di tempo – e quello che vediamo?

Capovolgimento di ruoli

L’uomo si è avvicinato con gli amici, ha giocato abbastanza con nuovi giocattoli e ne ha persino abbastanza del ruolo di un amante degli eroi. Tutto ciò ha richiesto non più di un paio di mesi, dopodiché si trova di fronte alla realtà..

La casa sembra pulita, ma non così comoda, e questo frigorifero vuoto è anche … Ti svegli di notte dal fatto che nessuno ti annusa nell’orecchio, non si gira e non si volta, nessuno da abbracciare, nessuno da raccontare dei problemi al lavoro, si lamenta del mal di schiena. Sei già stanco del cibo nei bar e nei ristoranti e inizi a sognare il cibo fatto in casa familiare e preferito.

L’uomo inizia a rendersi conto di essere veramente solo. Nei miei pensieri, sempre più spesso iniziano ad emergere immagini della vita familiare passata, e ogni volta dentro qualcosa di dolorosamente formicolio. E poi arriva il rimpianto e capisce quanto fosse importante la famiglia per lui, e poi la paura si precipita nella sua testa che tutto sia crollato per sempre! I tentativi stanno cominciando a tornare a uno stile di vita così familiare e così familiare, ma non c’era, hanno imparato a vivere senza di te! È allora che il mondo sta crollando per uomini forti e autosufficienti..

E le ragazze? Si sono accumulati in se stessi, hanno pianto molto, si sono lamentati del mondo intero e hanno iniziato ad adattarsi a nuove realtà. Hai notato che assolutamente ogni donna è più carina dopo un divorzio? Ti svelo un segreto: tutti prevedono nella loro testa il momento in cui improvvisamente incontrano accidentalmente la loro ex – e poi non te ne frega niente! L’obiettivo è farlo rimpiangere più che mai nella sua vita. Pertanto, iniziano tutti a prendersi cura di se stessi: fitness, saloni di bellezza, tutti i tipi di diete esistenti nel mondo e, parallelamente, potrebbe avere qualche altro talento, quindi non essere troppo sorpreso.

In generale, non importa cosa nell’anima, ma fuori le ragazze prosperano, più belle, espandono gli orizzonti, trovano nuovi hobby, occupano tempo e pensieri liberi.

Cosa pensa lo psicologo?

– Il divorzio per gli uomini è una prova difficile, che è sempre accompagnata da forti emozioni. Nella società moderna, non sorprende che il marito dipenda in tutto o in parte da sua moglie. Comfort domestico, cura, affetto, ricordi, bambini comuni: nessuno vuole rinunciare a tutto questo. Il trauma emotivo può essere accompagnato da tristezza, solitudine, aggressività e antipatia per le donne per lungo tempo. E se il matrimonio cade a pezzi per colpa di un uomo, in questo caso è doppiamente difficile per lui. Compaiono sensi di colpa e sorgono pensieri: “Ho fatto la cosa giusta o non mi sono comportato come un uomo?” La dipendenza fisica tra i coniugi può raffreddarsi rapidamente, ma la dipendenza emotiva sarà attratta l’una dall’altra per molto tempo ”, afferma Ekaterina Fedorova, psicologa di alto livello e sex coach a Mosca..

Da qui la conclusione

– È più facile per un uomo sopravvivere a un divorzio, ma solo nei primi mesi dopo la separazione, mentre la coscienza maschile è eccitata dall’aspettativa di grandi realizzazioni inaccessibili a un padre di famiglia. Libertà, finalmente libertà – questo è quello che hanno nelle loro teste …

La sofferenza e l’autoesame delle donne portano dolore e sofferenza, ma solo all’inizio, mentre l’ex amante si diverte! E poi si abituano all’indipendenza, che piace anche a loro, e iniziano a vivere una nuova vita felice.!