Contenuti
Perché un uomo perde interesse per la sua donna?
Non riesci a ricordare l’ultima volta che tu e tuo marito vi siete abbandonati alla passione? Ti senti indesiderato e non amato? Qualsiasi donna in una situazione del genere penserà prima di tutto che dietro di lei stia accadendo qualcosa di terribile, ma non vale la pena lasciarsi andare in anticipo! Secondo i sessuologi, le ragioni della mancanza di sesso possono essere molto diverse e talvolta inaspettate..
Se tuo marito non corre una maratona sessuale ogni notte, non è necessario che si sia procurato un’amante o che tu non lo attiri più. Ci possono essere molte ragioni per un basso desiderio sessuale. Prima di accusare la persona amata di barare, esplora tutte le possibili ragioni della mancanza di intimità..
Insieme a Valeria Aginskaya, sessuologa e direttrice del programma del Secrets Center for Sexual Education, abbiamo identificato 10 ragioni principali che ti diranno perché il tuo partner ha perso interesse per la vita sessuale.
L’accoppiamento è scomparso dalla tua relazione
Ogni relazione si basa su due principi di base: accoppiamento e sessualità. E in assenza di una delle parti, la seconda inizia a fallire. Ma per gli uomini, spesso il fattore scatenante principale per la scomparsa del desiderio non è una relazione da ottovolante (sebbene entrambe le parti si stanchino rapidamente anche di questo), estenuante, con regolari scandali domestici, litigi domestici, ecc. nelle donne, il desiderio nasce prima di tutto nella testa, e gli altri canali lo stimolano solo.
Se ti sembra che tutto vada bene e il suo desiderio è svanito, prova prima a valutare lo stato della tua relazione. Quand’è stata l’ultima volta che avete fatto qualcosa insieme (non nel senso che siete andati al supermercato a fare la spesa)? Cosa fai di solito la sera? Come finisce la tua giornata insieme? Quanto spesso combatti? Come gestisci i conflitti?
Maschera profumo naturale e feromoni
In primo luogo, l’odore forte e persistente di un profumo a base di alcol pesante può allontanare da te anche un uomo o una donna. C’è la sensazione che tu voglia interrompere qualche altro odore. In secondo luogo, riceviamo una certa parte di informazioni su una persona attraverso il naso, usando i suoi feromoni naturali. Il corpo analizza automaticamente se l’interlocutore a livello fisiologico è adatto a noi come partner sessuale. E se questo odore è assente o è fortemente distorto, la persona è confusa.
Non sei interessato al sesso e non vuoi diversificarlo
Qui, anche i commenti sono superflui, con monotonia, le sensazioni sono attenuate e un uomo smette semplicemente di provare qualsiasi cosa.
Hai smesso di prenderti cura di te stesso
Sì, gli uomini sono visivi. Tu stesso difficilmente vorresti fare sesso con un ragazzo sporco, per esempio. Facciamo subito una prenotazione: qui non parliamo del periodo di gravidanza / subito dopo la nascita di un bambino o di malattia, ecc. Piuttosto, del fenomeno quando una donna, per attirare un uomo, “si mette una maschera” di raffinata bellezza, e dopo il matrimonio decide di trascurare tutto questo.
Sei in sovrappeso
Proprio come odi se il tuo snello frassino si trasforma improvvisamente in Babbo Natale, così gli uomini adorerebbero vedere la donna che hanno sposato. Qui non stiamo parlando di piccole fluttuazioni di peso: di regola, un uomo presterà attenzione se si verificasse +20 kg.
Troppo spesso “mal di testa”
No, non stiamo parlando del fatto che ogni volta devi essere pronto a soddisfare tutti i suoi capricci sessuali, ma i rifiuti regolari (e anche maleducati) portano al fatto che l’uomo smette semplicemente di provare anche a fare sesso con questa donna. Vogliamo trasmettere che l’essenza di una relazione in una coppia è creare un ambiente confortevole per entrambi i partner. Di conseguenza, anche il sesso dovrebbe essere armonizzato in modo da soddisfare sia i tuoi che i suoi bisogni..
Un atteggiamento ipocrita o ipocrita nei confronti del sesso
Cosa intendiamo? Spesso le madri allevano le ragazze con lo spirito che il sesso è un’attività sporca e serve solo per la riproduzione e la procreazione. Una donna in una situazione del genere non gode del sesso e, se lo fa, si sente in colpa per questo. A volte devi imbatterti in un messaggio del genere da parte degli uomini, di solito provoca sconcerto. E qui, se si scava un po ‘più a fondo, emerge un quadro sgradevole: il sesso “puro e immacolato” per la procreazione con lui è con la moglie, ma si rende conto delle sue fantasie sessuali (devono essere messe da qualche parte) da parte. Il motivo è anche l’atteggiamento, secondo il quale il matrimonio è un’unione per la nascita di figli, e la moglie è la vergine Madonna (e Dio non voglia che la Madonna dica che vuole essere sculacciata).
Ha un’amante
Per capire le ragioni del suo tradimento, ci vorrà più di un articolo e più di un consulto con uno psicologo. Ma l’essenza del nostro messaggio ora: un’amante è uno degli ultimi motivi a cui pensare se hai problemi nel sesso con il tuo partner normale. Le donne tendono a pensare il contrario..
Ha problemi ormonali o di stress
Sì, gli uomini non sono meno stressati di noi e questo non può che influire sulla loro vita sessuale. Se tutti gli altri motivi sono esclusi, ha senso parlare delicatamente con un uomo, andare in vacanza, programmare una visita dal medico.