I colori persi e il senso della routine non sono ancora un motivo per smettere..
Va bene sentirsi annoiati a un certo punto della relazione. Non appena finisce il periodo del bouquet di caramelle, inizia la fase chiamata “comfort”. Potrebbe non essere così eccitante e brillante come lo era all’inizio. Ma così facendo, tu e il tuo partner avete l’opportunità di approfondire la vostra connessione e rafforzare la vostra relazione. Tuttavia, sentirsi annoiati in una relazione può essere un problema se ti senti sempre annoiato. Secondo gli esperti, se ti senti costantemente annoiato piuttosto rapidamente e facilmente in una relazione, il motivo potrebbe essere un po ‘più serio di quanto sembri..
“Annoiarsi della tua relazione può essere un segno che il tuo partner non è adatto a te”, afferma Elizabeth Earnshaw, terapista familiare autorizzato. “Tuttavia, se noti ripetutamente un’abitudine alla” noia “nella tua relazione, questo potrebbe essere il motivo per cui non sei pronto per una vera intimità”.. farmaci impotenza costo
“Alla cultura pop piace definirle persone con fobie di vicinanza emotiva. In realtà, la maggior parte delle persone che lottano con questo attaccamento e dicono che la relazione è annoiata in realtà stanno solo lottando con la sensazione di sicurezza nella relazione “, dice Elizabeth. “Spesso notano che non appena iniziano a sentire una forte vicinanza con qualcuno, improvvisamente iniziano a trovare difetti, ad esempio, la stessa noia”.
Ma secondo gli esperti, ci sono altri motivi per cui puoi annoiarti di una relazione..
uno. Sei abituato a relazioni più drammatiche?
“Le persone con alti livelli di ansia possono sentirsi a disagio in relazioni comode e sicure. Questo perché sono abituati al caos “, ha detto Earnshaw. Invece di considerare le relazioni pacifiche come buone e sane, è più probabile che tu le consideri come relazioni che sono diventate obsolete e noiose. Secondo Earnshaw, questo può farti sentire senza speranza e intrappolato. Potresti persino convincerti che è ora di scappare. “Se queste esperienze sono devastanti per la tua vita, impara a identificare la tua vicinanza emotiva e lavora per sentirti a tuo agio nella relazione. Una forte intimità con un partner, un senso di affidabilità è un enorme passo avanti verso lo sviluppo “, afferma..
2. Non permetti a te stesso di essere abbastanza vulnerabile
Le relazioni devono svilupparsi nel tempo. Dave Wolowski, esperto di relazioni e coach di psicologia positiva, afferma: “Si sviluppano quando entrambi i partner diventano più aperti l’uno con l’altro. Quando puoi mostrare la tua vulnerabilità, sentirai un maggiore senso di vicinanza e connessione con il tuo partner. La tua relazione (come l’intimità) si evolverà nel tempo. Ma quando ti chiudi dal tuo partner, non solo ti limiti, ma inibisci anche la crescita della tua relazione. In definitiva, questo porta alla stagnazione della propria crescita personale. Combinato con la mancanza di crescita nella relazione, inizia a sembrare che ti stai annoiando. Ci vuole tempo per aprirsi al tuo partner. Ma se sei sicuro che il tuo partner non ti offenderà o giudicherà, condividere i tuoi pensieri e sentimenti interiori sarà il modo più gratificante per migliorare la tua relazione. Va bene iniziare un po ‘”.
3. Devi lavorare sulle tue capacità di comunicazione
Una comunicazione piacevole è parte integrante di ogni relazione. L’apprendimento delle capacità di comunicazione richiede tempo. Bobby Palmer, autore di Date Like a Grownup, afferma: “La persona che sta cercando di costruire una relazione a lungo termine sarà sempre aperta alla conversazione. Qualsiasi discussione può aiutarlo a conoscere il passato del suo partner, i suoi desideri e bisogni, nonché i suoi piani per il futuro. La capacità di condividere queste cose è ciò che aiuta a sviluppare relazioni sane. Una buona comunicazione significa anche essere un buon ascoltatore. Se non ti piace ascoltare il tuo partner e non cerchi di capirlo, sarà difficile per te costruire una relazione seria. Non vuoi un’intimità più profonda con il tuo partner e ti annoi. “.
4. Hai aspettative irrealistiche su come dovrebbe essere la relazione.
Le relazioni sono (per la maggior parte) buone all’inizio. Mantenerli nelle stesse condizioni richiede molto lavoro. Se stai cercando il partner perfetto che girerà la testa e realizzerà tutti i tuoi sogni romantici, allora ti stai semplicemente preparando a rimanere deluso. Bobby Palmer afferma: “Questa non è la vita reale. Probabilmente si annoieranno rapidamente e andranno avanti. Quando cerchi quella relazione perfetta, è più probabile che crei aspettative e perdi interesse non appena le cose non vanno come volevi. La realtà è che relazioni adulte sane richiedono passaggi e concessioni uguali. Entrambi siete d’accordo con aspettative realistiche l’uno dell’altro e di voi stessi “..
5. Non sei così innamorato del tuo partner.
Se ti ritrovi ad annoiarti rapidamente di una relazione, ti consigliamo di guardare il tipo di persone con cui stai costruendo una relazione. “La noia è l’opposto dell’interesse. Se vuoi davvero mantenere la relazione, scoprirai cose nuove con la stessa persona, non ogni volta con una nuova. Vuoi capire perché ti annoi in una relazione? Un modo per scoprirlo è scrivere cosa ti è piaciuto della tua precedente relazione e cosa non ti è piaciuto. Prenditi il tempo per ricordare davvero ciascuno dei tuoi partner passati e i tuoi sentimenti per loro. Se trovi che hanno delle somiglianze, prova a incontrare qualcuno che non si adatta al tuo tipo standard “, consiglia Paul Bashia Williams, esperto di relazioni e proprietario di Hearts In Mind Counseling..
6. Pensi di sapere tutto del tuo partner
Tom Ella, esperto di appuntamenti e autore del podcast Unwanted Dating, afferma: “Dopo un po ‘è troppo facile venire a patti con l’idea che il tuo partner non ha nient’altro con cui sorprendervi. Hai già ascoltato tutte le loro storie, imparato ogni mossa e alla fine non è rimasto nulla che possa sembrarti insolito. Ma questo non è vero. Le persone cambiano continuamente e il cambiamento non deve essere drastico. Ad esempio, possono sviluppare nuovi interessi o opinioni su ciò che sta accadendo nelle notizie. Ci sono sempre cose nuove che puoi imparare sul tuo partner, non importa da quanto tempo state insieme. Devi cambiare il tuo atteggiamento nei confronti del tuo partner. Devi vederlo di nuovo come una persona interessante, e non solo la tua altra metà, che hai già visto migliaia di volte. Se non sei pronto per saperne di più su qualcuno, allora ogni volta che ti ritroverai in una nuova relazione, ti annoierai..
7. Non sei pronto per una relazione seria.
Se non sei davvero pronto a prendere un impegno con qualcuno, puoi iniziare a scappare non appena le cose si fanno serie. Palmer spiega: “Il minimo conflitto, il momento in cui ti viene chiesto di fare qualcosa che non vuoi fare, o semplicemente parlare di un impegno a lungo termine può farti andare via. Quando prendi sul serio la tua relazione, non sarai intimidito dal lavoro che ti aspetta. È probabile che ti impegnerai e troverai un approccio creativo che ti salverà dalla noia “..
Ancora una volta, va bene sentirsi annoiati in una relazione. Ma questo non dovrebbe essere qualcosa di costante, che passa nelle relazioni con altre persone. In tal caso, il primo passo è scoprire perché sta accadendo. Si tratta di problemi di attaccamento o dei partner che scegli? Una volta individuata la causa, puoi apportare modifiche. Non lasciare che la noia ti impedisca di avere una relazione sana e felice.!