4 metodi contraccettivi per chi è troppo occupato

Contenuti

Come pianificare una gravidanza e non mettere in pericolo la tua salute? I modi più popolari per prevenire gravidanze indesiderate e raccomandazioni per il mantenimento della salute delle donne – nella nostra recensione.

Oggi il concetto di “gravidanza indesiderata” sta rapidamente diventando obsoleto, perché implica un incidente: non lo volevi, ma il bambino lo sarà pillole per erezione cialis. Grazie alla moderna contraccezione, la gravidanza può essere pianificata. Di conseguenza, il bambino apparirà in famiglia solo quando lo desideri tu stesso e un risultato positivo del test di gravidanza porterà solo gioia. Come scegliere il metodo di protezione giusto per te, se la tua salute soffrirà di contraccettivi?

# 1 Barriera ambientale

Secondo l’OMS, i preservativi proteggono in modo affidabile da gravidanze indesiderate nel 98% dei casi. Allo stesso tempo, nessuno ti garantirà che il tuo caso non sarà incluso nel famigerato 2% di eccezioni. “Un enorme vantaggio di questo metodo è la prevenzione dell’infezione da malattie a trasmissione sessuale. Questo è un buon metodo di contraccezione, ma non sempre comodo per una coppia: i preservativi sono rari, ma si rompono, sono più spesso dimenticati, possono ridurre l’intensità delle sensazioni durante il rapporto ”, afferma Daria Doletskaya, candidata di scienze mediche, ginecologa. Più lunga e più fiduciosa è la relazione che una donna ha con il suo partner, minore è la probabilità che la coppia utilizzi un preservativo per proteggersi da gravidanze indesiderate, quindi ha senso considerare altre opzioni.

# 2 Per i più determinati

Gli impianti e le iniezioni ormonali forniscono una protezione del 90-99%, ma solo i più audaci usano questo metodo. Funziona così: un medico inserisce un impianto ormonale senza estrogeni sotto la pelle e per diversi anni rilascia progestinico nel corpo a dosaggio, che protegge dalla gravidanza. L’iniezione, che agisce sul corpo femminile in modo simile, viene somministrata per via intramuscolare ogni mese o ogni tre mesi. In ogni caso, questo metodo richiede un approccio individuale, quindi solo uno specialista può prescriverlo..

# 3 Protezione dall’interno

Il dispositivo intrauterino (IUD) è un metodo contraccettivo abbastanza popolare e richiesto a causa del suo alto livello di protezione – 98-99%. Tuttavia, una bobina di rame o argento nel tuo corpo può causare il malfunzionamento del tuo corpo. “Esistono dispositivi intrauterini contenenti ormoni che non provocano sanguinamento uterino, proteggendo l’endometrio dalla crescita eccessiva. Tali bobine sono utilizzate per trattare alcune malattie, come l’endometriosi e i fibromi uterini. Tuttavia, hanno anche degli svantaggi: per molte donne, sullo sfondo della loro assunzione, i giorni critici diventano rari e irregolari, preoccupazioni di sanguinamento intermestruale “, avverte Daria Vladimirovna.

# 4 Aiuta il corpo

“I ginecologi consigliano contraccettivi sotto forma di pillole alle donne il più delle volte – è conveniente e offre davvero quasi una garanzia del 100% contro le conseguenze indesiderate. Affinché l’assunzione del farmaco non provochi l’effetto della trombosi, è necessario scegliere un rimedio solo su raccomandazione di un ginecologo, che terrà conto delle indicazioni di salute individuali. Per la prevenzione della trombosi vengono solitamente utilizzati acido folico e suoi derivati, i folati. Una donna che assume contraccettivi ormonali è spesso così ansiosa di non aumentare di peso che la sua dieta povera non sempre copre il suo fabbisogno quotidiano di vitamine e minerali. È qui che vengono in nostro aiuto i preparati multivitaminici. Spesso, oltre ai contraccettivi ormonali, viene prescritto Duovit per le donne, un preparato vitaminico con un’eccellente biodisponibilità, creato appositamente per le donne. Questa tattica è giustificata: dopotutto, il mantenimento della salute non è meno importante del trattamento della malattia. La composizione equilibrata del complesso vitaminico “Duovit for Women” consente non solo di compensare la mancanza di vitamine del gruppo B (compreso l’acido folico), ma aiuta anche una donna a prendersi cura della propria bellezza. La composizione di “Duovit” permette di fornire alla pelle tutto il necessario per la prevenzione delle infiammazioni, la salute delle ghiandole sebacee e dei follicoli piliferi. E, cosa più importante, il sistema ematopoietico riceve le sostanze necessarie per prevenire la trombosi “, spiega Daria Vladimirovna Doletskaya.